Patriot Memory

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Patriot Memory
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Forma societariaLimited liability company
Fondazione1985 col nome PDP System Inc
Fondata daPaul Jones
Doug Diggs
Phil Young
Sede principaleFremont
Settoreinformatica
ProdottiModuli flash USB per PC, moduli memoria PC, SSD, Periferiche di gioco per PC
Sito webwww.patriotmemory.com/

Patriot Memory è un'azienda di progettazione e realizzazione di moduli flash USB per Computer, moduli di memoria, periferiche allo stato solido e periferiche di gioco.[1]

Patriot Memory ha sede nella Silicon Valley e assembla componenti di computer localmente.[2]

Storia[modifica | modifica wikitesto]

PDP System è stata fondata nel 1985 e venne così chiamata dalle iniziali dei nomi dei fondatori Paul Jones, Doug Diggs e Phil Young. Jones, Diggs, and Young erano compagni di classe alla Awalt High School di Mountain View, in California. Jones e Young frequentarono l'Università della California di Davis, mentre Diggs si laureò all'Università della California di Los Angeles. PDP System iniziò la sua attività mentre Jones era studente alla UC Davis, come costruttore OEM di memorie DRAM per i principali costruttori di PC.

A partire dal 2003 PDP System lanciò la propria linea commerciale Patriot Memory di memorie DDR SDRAM da commercializzare nei negozi fisici ed su Internet. Diversamente dai costruttori di SDRAM che lanciavano le loro DDR SDRAM come semplici moduli di memoria, i moduli di memoria Patriot avevano un dissipatore termico di metallo lungo tutto il modulo DDR.[3] Patriot Memory ha continuato ad usare questo dissipatore termico per ogni generazione di DDR fino alla DDR4.

Alla fine il marchio Patriot Memory diventò il nome dell'azienda stessa. Patriot Memory ha due linee di assemblaggio nelle sue fabbriche di Freemont, in California e Taipei, a Taiwan. Jones attribuisce il mantenimento della produzione negli USA al fatto di avere macchine altamente automatizzate e ai bassi costi di spedizione.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Patriot Memory Company Snapshot, su bloomberg.com.
  2. ^ Memory maker in Fremont continues finding success in Silicon Valley, su bizjournals.com.
  3. ^ Tom's Hardware Ask Me Anything fourm. [collegamento interrotto], su tomshardware.co.uk.

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

  • Jacobi, Jon L. (July 3, 2013). "Review: The Patriot Aero streams media without wires—not even a power cable". PC World. Retrieved September 26, 2017.[1]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Aziende: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di aziende